Se siete alla ricerca di un design curato ma allo stesso tempo non siete disposti ad attendere mesi per vedere un aggiornamento sul vostro smartphone il nuovo Nexus 6P potrebbe fare al caso vostro.
Il Nexus 6P non è solo il primo telefono Nexus interamente in metallo, insieme al Nexus 5X, è anche il primo ad offrire un lettore di impronte digitali e la porta USB di tipo C.
Il Nexus 6P porta con se importanti novità anche sul design, lo smartphone infatti guadagna in relazione al modello dello scorso anno sia in larghezza 77.8 mm contro gli 83mm che in spessore 7.3mm contro i 10.1mm che nel peso 178gr contro i 184 del modello precedente.
Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche:
- Display5.7 pollici AMOLED WQHD 518ppi
- CPU Qualcomm Snapdragon 810 v2.1
- GPUAdreno 430
- RAM3GB
- Memoria interna 32 / 64 /128
- Networks GSM/W-CDMA/CDMA/LTE
- SoftwareAndroid 6.0 Marshmallow
- Lettore di impronte digitali
- Fotocamera posteriore da 12.3MP
- Fotocamera anteriore da 8MP
- Batteria da 3450mAh
- Colorazioni Alluminio, Brina, Grafite
La scheda tecnica è davvero impressionante, tutto quello che possiamo desiderare in uno smartphone sembra sia presente sul nuovo Nexus 6P ma ovviamente non possiamo essere certi che tutta questa potenza si trasformi necessariamente in una eccellente esperienza d’uso.
Finalmente anche il comparto batteria sembra aver subito il miglioramento che tutti ci attendevamo e questo grazie alla partnership Huawei che ha saputo grazie alla serie Mate farne un must.
Come per il 5X il nuovo Nexus 6P perde lo slot per l’espansione della memoria mettendo però a disposizione dei consumatori una versione da ben 128GB.
Per il comparto fotografico non possiamo essere certi che sia stato finalmente colmato il gap dagli altri Top di gamma anche se Google ha effettivamente speso buona parte della sua conferenza parlando dell’esperienza della fotocamera.
Nexus 6P sarà disponibile attraverso lo Store Google a partire da 699 euro.
Certo il prezzo è sicuramente elevato ma ci troviamo di fronte ad un vero e proprio top di gamma con il vantaggio di essere un Nexus.
Se volete rimanere aggiornati come sempre Stay Tuned.