Ancora una volta Sony vuole stupire i suoi utenti presentando all’IFA di Berlino tre nuovi proiettori, VPL-VW520ES, VPL-VW320ES e VPL-HV65ES, ciò che accomuna questi tre modelli è la tecnologia unica e all’avanguardia dei pannelli SXRD.
VPL-VW520ES e VPL-VW320ES, sono i successori di VPL-VW500ES e VPL-VW300ES. Questi nuovi modelli oltre alla tecnologia SXRD, hanno in comune anche il motore TRILUMINOS, per una riproduzione vivida ed accurata dei colori, mentre la tecnologia delle immagini MOTIONFLOW produce immagini chiare e meno sfocate. I nuovi proiettori hanno in dotazione lampade a lunga durata fino a 6000 ore, e permettono agli utenti di utilizzare i servizi per contenuti 4k tramite le opzioni di connettività standard HDMI fino a 4K 60p YCbCr 4:2:0/8bit e HDCP, e grazie al trasmettitore integrato RF 3D viene garantita una copertura più ampia, nonché la stabilità di sincronizzazione 3D, oltre alla regolazione delle immagini tramite la funzione di calibrazione, permettendo così di regolare ai livelli desiderati, l’intensità, la saturazione e la luminosità di ogni colore e lo spazio colore soprattutto per il rosso, il blue ed il verde. Non dimentichiamo che il proiettore VPL-VW520ES è compatibile con contenuti HDR (High Dynamic Range9, mediante l’ingresso HDMI con un rapporto di contrasto dinamico di 300.000:1.
“I nuovi proiettori 4K di Sony sono la dimostrazione del nostro impegno verso la risoluzione 4K nativa e i contenuti HDR, che garantiscono l’esperienza cinematografica più coinvolgente e rappresentano un’ulteriore conferma dei nostri sforzi, grazie all’adozione della tecnologia SXRD, che consente di ottenere immagini ad alta risoluzione, senza dover scendere a compromessi tra la profondità del contrasto e le capacità di slow e fast motion. Vogliamo che i nostri clienti possano vivere le emozioni dell’autentico 4K, in una sala appositamente oscurata così come nel soggiorno di casa”, ha dichiarato Thomas Issa, Product Manager di Sony Professional Europe. “E non ci limitiamo alla tecnologia all’interno dei prodotti. Oggi questi videoproiettori sono disponibili anche in versione bianca per soddisfare le attuali tendenze in termini di installazione, che li vedono parte integrante dell’arredo e non più nascosti alla vista. Per Sony, tecnologia e design vanno di pari passo per offrire un’autentica esperienza cinematografica.”
Ultimo, ma non meno importante non bisogna dimenticare VPL-HW65ES, anch’esso con tecnologia SXRDA e seconda generazione di Reality Creation, per avere un’esperienza di home cinema Full HD a un costo inferiore. Anche il VPL-HW65ES è dotato di lampada a lunga durata fino a 6.000 ore, di trasmettitore RF 3D integrato e di una funzione di aggiornamento tramite USB perché il firmware possa essere sempre aggiornato alle ultime versioni. Il controllo IP offre al proiettore versatilità in termini di compatibilità con le applicazioni di domotica, che si combina alle sue dimensioni compatte e al sistema di ventilazione frontale per una vasta gamma di flessibili soluzioni di installazione.
I nuovi proiettori saranno disponibili a partire dal mese di ottobre 2015 e saranno disponibili nelle varianti di colore bianco e nero per armonizzarsi al soggiorno di casa propria.