Sono forse ancora pochi quelli che conoscono Turing Phone, l’innovativo smartphone che presto irromperà sul mercato, ma niente paura se ancora siete a digiuno ci pensiamo noi a svelarvi tutto. Turing Phone é stato presentato qualche mese ad opera di Turing Robotic Industries, l’azienda con sede in San Francisco, per aggredire un mercato altamente competitivo quale quello degli smartphone, ha ben pensato di differenziarsi dalla massa puntando su: sicurezza e resistenza.
Per rispettare queste propositi sono state operate scelte tecnologiche innovative, per quanto concerne la sicurezza si puntato su di un sistema di crittografia svincolato dai server, in pratica i messaggi saranno criptati direttamente dai due smartphone dialoganti (ovviamente due Turing).
Qualcosa di meglio è stato però fatto per la resistenza, la scocca infatti é stata realizzato in Liquidmorphium, una lega composta da zirconio, rame, argento, nickel e alluminio, simile, come struttura al vetro che dovrebbe essere più resistente addirittura dell’acciaio e del titanio. Insomma il rischio rottura da caduta dovrebbe essere scongiurato. Non mancano la certificazione IPx8, che conferisce resistenza all’immersione e l’accesso strong grazie al lettore di impronte digitali.
Completano l’opera il design, insolito ed elegante, caratterizzato anche da inserti in plastica e metallo che arricchiscono lo chassis rendendolo particolarmente interessanete agli occhi degli utenti.
Ma vediamo la dotazione tecnica (decisamente meno ricercata seppur di buon livello)
Processore: Qualcomm Snapdragon 801
Display: Full HD da 5.5 pollici
Memoria interna: 16/64/128Gb
Memoria Ram: 3 GB
Reti: supporto LTE
Certificazioni: IPx8
Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop
Come anticipato sopra Turing Phone sta per arrivare, già dal 31 luglio lo smartphone sarà pre-ordinabile nella versione da 16GB per il prezzo di 610$, mentre serviranno 740$ per la versione da 64Gb e 870$ per quella da 128GB.
Prezzi niente male, ma se fosse veramente indistruttibile potrebbe valerne la pena, anche se in onestà, bisogna dire che il prezzo è equivalente a quello di altri blasonati top di gamma. A voi la scelta.
Per ulteriori dettagli: http://www.turingphone.com/