Indice
Stonex One a 299 euro: partono i preordini dello smartphone italiano sponsorizzato in rete da Francesco Facchinetti.
Stonex è un’azienda italiana che cerca di farsi largo nel mondo della tecnologia, producendo dispositivi dall’elevato rapporto qualità prezzo. E’ il caso di Stonex One, che non a caso mutua il nome dallo smartphone che probabilmente ha ispirato il progetto di Stonex, ovvero quel OnePlus One prodotto in Cina che è diventato per molti oggetto del desiderio per la particolarità della campagna di marketing e soprattutto per le sue qualità hardware, costruttive e di design proposte ad un prezzo molto aggressivo.
Anche Stonex One si propone come uno smartphone dal prezzo aggressivo, ovvero solo 299 euro per un dispositivo Android con una scheda tecnica di tutto rispetto: processore Mediatek MTK6795 Octa-Core da 2 Ghz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibili con MicroSD ed un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD da 2560×1440 pixel. Il comparto multimediale non è da mento con un sensore fotografico principale da 21 MP ed una fotocamera anteriore da 8 MP, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh.
Il software che muove Stonex One è una versione personalizzata di Android 5.0 Lollipop chiamata Ciao OS e si propone di diventare la Cyanogen Mod italiana, con una community molto attiva pronta a personalizzare e migliorare costantemente il codice del sistema operativo.
La particolarità, e forse uno degli elementi che più stanno portando lo smartphone italiano sulla ribalta dei media, è la partecipazione al progetto ed alla campagna marketing di Francesco Facchinetti, che in una serie di video diventati virali in poco tempo ha aggiornato gli appassionati e non di tecnologia sullo stato di avanzamento dei lavori di ideazione, produzione e commercializzazione di Stonex One.
Come accaduto in queste ore dove attraverso il suo ultimo video lo stesso Facchinetti ha annunciato l’inizio della prima fase di preordine dello smartphone, con 10.000 unità messe a disposizione già andate a ruba. Attualmente non è possibile accedere alle prenotazioni dalla pagina dedicata causa sovraffollamento dei server ed è stata già comunicata una nuova data dalla quale poter continuare con i preordini, ovvero il 27 maggio prossimo.
I fortunati che sono riusciti ad ordinarlo oggi riceveranno il dispositivo senza marchio, ma solo con un hashtag impresso sulla scocca: #Galileo dedicato ad uno dei simboli della genialità italiana riconosciuto in tutto il mondo.
Le premesse per sfondare ci sono tutte, un gruppo dotato di creatività, capacità, coraggio e la giusta spinta lato marketing merita attenzione, per cui non aspettiamo altro che mettere le mani su Stonex One per capire di che pasta è fatto.