Indice
LG G4 ufficiale: il nuovo smartphone Android top di gamma di LG ha un display curvo (anche se solo leggermente), cover in pelle e CPU Snapdragon 808 a 64 bit.
Presentato in serata LG G4 rappresenta una variazione rispetto ad LG G3, ma non una rivoluzione: il display è un’unità IPS Quantum da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD da 2560×1440 che risulta essere leggermente curvata (definita Slim Arc). In più la tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT) consente di unire i panello LCD al sensore touch, garantendo una migliore fedeltà dei colori.
La CPU è una Snapdragon 808 Esa-Core a 64 bit con due core Cortex-A57 da 1.8 GHz e quatto core Cortex-A53 da 1,44 GHz, configurazione differente rispetto al predecessore G3 ed a LG G Flex 2. Confermata la memoria RAM da 3 GB mentre la memoria interna è da 32 GB espandibili, scongiurando quindi la confusione generata con la scelta fatta l’anno scorso per G3 di mettere in commercio due configurazioni hardware diverse, 2 GB di RAM per il modello da 16 GB e 3 GB per il modello da 32 GB.
Le fotocamere presentano un sensore da 16 MP con stabilizzatore ottico ed apertura focale f/1.8 per la fotocamera posteriore, mentre per quella anteriore un sensore da 8 MP con apertura focale f/2.0. Batteria da 3000 mAh e dimensioni da 75,3 x 149,1 x 8,9 mm per 157 grammi di peso.
Il software si basa su Android 5.1 e presenta diverse novità rispetto al passato, soprattutto per quanto riguarda la gestione della fotocamera: LG ha utilizzato le API Camera2 di Lollipop per consentire all’utente di modificare profondamente i parametri di scatto in alternativa ad una più semplice e veloce modalità automatica. Anche alcuni Widget hanno beneficiato di aggiornamenti, mentre allo storage fisico di 32 GB vanno aggiunti i 100 GB sul cloud di Google Drive per 2 anni dall’acquisto.
Il design è caratterizzato soprattutto dalle cover dai diversi materiali: una presenta motivi in 3D ed è presente nei colori Ceramic White, Metallic Skin scura e Metallic Skin chiara, mentre l’altra, più interessante, è in pelle artigianale lavorata “con un processo di concia vegetale”.
“Con il suo nuovo smartphone top di gamma, LG mantiene la sua promessa di un’innovazione che migliora la vita, grazie ad un’esperienza utente ottimale,” afferma Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Volevamo offrire ai consumatori un device costruito intorno a loro, che combinasse una ricercatezza sensoriale a tecnologie in grado di assicurare performance elevate. Dal design alla fotocamera, passando per il display e la UX, LG G4 è lo smartphone più ambizioso che abbiamo mai creato.”
Sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo giugno ad un prezzo di lancio di 699 euro.
Per maggiori info visitate lg.com